• Luca_Deriu

Luca Deriu
Batterista e insegnante, si è formato nei seminari Jazz di Nuoro e si è diplomato al Conservatorio “L. Canepa” di Sassari in Batteria e Percussioni Jazz. Ha suonato in diversi contesti musicali che spaziano dal Jazz al Rock, dalla musica brasiliana a quella cubana fino quella africana. Si è esibito in diversi Festival della Sardegna e della penisola (Cala Gonone Jazz Festival, Festival Internazionale Animanera Mediterranea di Nuoro, Musica sulle Bocche a Santa Teresa di Gallura, Festival Terre Sonore di Ozieri, Festival EMMAS e MusiculturaWorldFestival di Olbia, Festival Internazionale di Villa Celimontana a Roma, Premio Nazionale delle Arti a Messina e tanti altri).
Nel 2006 ha registrato con il gruppo CUBACUBA il CD “Alguer en vivo” e con il trio jazz Do.de.ca.foni l’intera colonna sonora del documentario “Aria” del regista Davide Carrari, distribuito da MONTURA EDITING e primo premio del Cervinia Film Festival 2009. Nel 2015 registra alcuni brani all’interno del CD “Ethnico” edito da Pachamama.
Insegna batteria e percussioni dal 2003, sia nelle scuole secondarie di primo e secondo grado, tra cui il Liceo Musicale “Satta” di Nuoro, sia nelle Scuole civiche di Musica di Nuoro, Orosei, Orani e Oliena. Attualmente suona con una formazione di percussioni africane di nome Kangbè con la quale ha collaborato, tra gli altri, il Complesso Vocale di Nuoro di Franca Floris. E’ stato batterista dell’Orchestra Jazz Nuorese “ CalaGononeJazz Collective” con la quale hanno collaborato Gavino Murgia, Antonio Ciacca, Alice Ricciardi e Lutalo “Sweet Lu” Olutosin.

  • Fogagnolo

Fabrizio Fogagnolo
Dopo una prima fase da autodidatta all’eta di 17 anni, nel 2000 ha iniziato il corso di studi presso il C.P.M. di Milano dove ha incontrato il suo attuale Maestro Attilio Zanchi.
Ha partecipato ad alcune masterclass di jazz tra cui Ronciglione nel 2006 con Buster Williams, Castelarquato nel 2007 con Paolino Dalla Porta e Attilio Zanchi e sempre nel 2007 a Nuoro ha frequentato i seminari di Paolo Fresu. Nel 2010 si è laureato al Conservatorio “G.Verdi” di Milano.
Come contrabbassista e bassista elettrico ha collaborato in diversi progetti di musica cantautorale, soul/jazz e jazz: con Maria Lapi (www.marialapi.com) ha partecipato ad alcune importanti manifestazioni (Mantova Music Festival) e rassegne.
Con il Koinejazz trio (www.koinejazz.com) ha eseguito alcune sue composizioni originali vincendo un concorso nazionale a Bordighera nel 2008 e ha raggiunto le finali del concorso “Chicco Bettinardi” di Piacenza. Nel 2012 è vincitore del Padova Porsche Festival-jazz by the pool nella categoria gruppi con un altro progetto.
Ha partecipato ad alcune trasmissioni televisive e radiofoniche, tra le quali” Top of the Pops (RAIDUE), su diverse emittenti radio (Radio Montecarlo, Radio 105).
Si esibisce regolarmente in locali, clubs, rassegne e festival in Italia e in Svizzera.

  • Mario_Meloni

Mario Meloni
Classe 1982, ha iniziato lo studio della musica classica all’età di 10 anni sotto la guida del maestro G.Porqueddu.
Dai 14 ai 18 anni ha svolto un’ intensa attività concertistica che lo ha visto esibirsi in svariati contesti culturali elaborando musiche e colonne sonore per rappresentazioni teatrali.
Gli anni successivi sono caratterizzati da un vivo interesse per il “progressive rock” e dalla necessità di approfondire il linguaggio blues-jazz, motivo per cui ha frequentato i “Seminari Nuoro Jazz” di Paolo Fresu e varie masterclass, tra cui quelle di Umberto Fiorentino e Franco Cerri.
Ha militato in diverse formazioni (quartetti e quintetti) jazz e funky-jazz sia come leader sia come sideman e ha partecipato a rassegne, concerti di piazza, locali e clubs.
Tra il 2013 e il 2014 si è trasferito in Svezia dove ha avuto la possibilità di collaborare con musicisti di estrazione classica e jazz esibendosi nei più importanti jazz club di Stoccolma tra cui il “Fasching Jazz Club”.